Cuba, paese da sogno nel cuore dei Caraibi

la perla delle Antille

Cuba, la perla delle Antille, situata nel cuore dei Caraibi, descritta da Colombo come la Terra più bella che occhio umano abbia mai visto, è un Paese unico, dove il tempo sembra proprio essersi fermato.
Luogo sensuale e indomabile, vibra al suono della sua musica, allegra e multiforme, grazie alle influenze africane ed europee. Qui ha avuto origine la salsa che non è considerata solo un semplice ballo ma è soprattutto un modo di vivere, espressione dell'autentica gioia di esistere che si legge nei volti di questa gente, dove anche i bambini apprendono i primi passi ancora prima di imparare a camminare.



Ricca di storia e di un popolo che ha tanto da raccontare, Cuba è la meta ideale se desiderate scoprire un nuovo stile di vita, dove la musica, l'ospitalità della gente, la semplicità e la cultura fanno parte dell'essenza stessa di questo posto.
Musica, cultura e tanta allegria, sono questi gli ingredienti principali che mescolati tra loro, vi consentiranno di trascorrere un indimenticabile viaggio nel cuore dei Caraibi.

Le riserve naturali

Cuba è così ricca di verde, che riesce a vantare un importante ed imponente scenario naturale come nessun'altra zona limitrofa. Tutto questo la rende il posto ideale per trascorrere delle vacanze a stretto contatto con la natura, facendo escursioni nelle varie Riserve naturali presenti nell'isola dove avrete modo di vedere, diverse varietà di piante e animali a rischio estinzione.
Ma la vera fama di Cuba è legata ai suoi splendidi litorali, baciati dall'Oceano Atlantico a nord e dal Mar dei Caraibi a Sud. Le spiagge cubane sono circa 300 e considerate tra le più belle dei Caraibi.

I colori della sabbia

i colori dell'Isola

Uniche per la varietà di colori della sabbia, che vanno dall'abbagliante bianco di Varadero, all'oro scintillante di Guardalavaca, nella provincia di Holguín, alla caratteristica sabbia nera di Playa Duaba, vicino a Baracoa.
Per un'oziosa scappatella nelle zone de L'Avana, recatevi nelle Playas del Este, dove lo spirito cubano può esprimersi nella sua interezza, infatti qui troverete i locali più alla moda.'
Esplorate anche le altre meravigliose località soleggiate denominate Jardines del Rey, come Cayo Coco e Cayo Largo, dove potrete praticare snorkeling, fare delle avventurose immersioni subacquee, andare a pescare, o semplicemente crogiolarvi in una piccola beach therapy.



isola Cubana dream

La bellezza di Cuba però non si ferma solo alla spiaggia e al mare.
Passeggiate lungo le strade dell'Avana dove noterete le tipiche automobili d'epoca che corrono fra edifici del passato coloniale spagnolo; scoprite la città museo di Cuba, nome con cui viene soprannominata la meravigliosa Trinidad. Provate inoltre i famosi sigari artigianali lavorati a mano nella zona di Pinar del Rio e fatevi rapire dal profumo di cacao proveniente dalle strade di Baracoa.
Infine lasciatevi tentare da un buon Mojito, un Cuba Libre o un Canchanchara preparato come si deve con un po' di musica jazz in sottofondo e un buon sigaro da fumare.

 

Suggerimenti Cubana dream

Tanto altro vi aspetta in questa meravigliosa isola, in cui si respira ancora un'atmosfera di semplicità, che la mantiene tuttora fresca come al tempo dei racconti di Hemingway.
Chi non c'è stato la brama, chi già è andato, ci ritorna ben volentieri.
Cuba è un viaggio vero che non lascia indifferenti, per cui, indipendentemente da dove andiate, è garantito che questa terra, resterà per sempre nel vostro cuore, racchiudendo un caleidoscopio di sensazioni ed emozioni che ognuno di voi scoprirà in maniera diversa e al quale darà una propria interpretazione.